ComidaDeMama

October 23rd, 2004 by Elena

Trento, links utili

Questa notte non riuscivo a prendere sonno, mi capita raramente.
Peccato perchè Marta è andata a dormire prestissimo, un’ora dopo il suo amico Nathaniel che ha passato la notte qui. Nathaniel è crollato alle 20.30 in punto.
Dopo aver letto parecchie pagine di “Romanzo criminale” di Giancarlo de Cataldo, dopo aver cercato tutti gli spettacoli teatrali che posso andare a vedere con Marta e tutti i concerti di musica classica del concertgebouw che posso consigliare al nostro amico John, di ritorno per un congresso, mi sono venuti brutti pensieri circa la nostra possibile non integrazione a Trento. Ne parlavo con un vicino di casa di Gigi, mentre aspettavamo Ezra per organizzare un corso di sfilettatura e preparazione dei pesci.
Allora, caffè alla mano, oggi sono andata a passeggio per la Trento visibile dalla rete. Nathaniel sta giocando e tra un po’ lo accompagnerò ad una festa di compleanno che si svolgerà nel Theater Museum.
vivoscuola-materna
yoga per bimbi
mmmm ma non c’è un campetto dove i bimbi si trovano a giocare con la sabbia?
Centro culturale Santa Chiara
Itinerari jazz
mesi d’autore
crushsite
Sattva
per oggi basta, questi links mi possono essere utili in futuro
molto complicato trovare attività per bambini, sembra che siano sempre correlate con le istituzioni scolastiche.
Ma se Marta non riesce a entrare alla scuola materna a settembre 2005, dopo almeno sei mesi di basisschool olandese e tre di vacanza dai nonni, come socializzerà?
Che faccio? Metto un annuncio sul giornale locale del tipo :
“Appena arrivata dall’Olanda, famiglia italiana cerca amici di circa 4-5 anni per la loro figlia Marta. La mamma offre babysitteraggio di qualità in cambio. Poca televisione, nessuna caramella allo zucchero e niente bevande gassate.” Magari funziona.

Comments

11 Responses to “Trento, links utili”
  1. Ma perchè mai non dovreste integrarvi a Trento? Sinceramente, persone come voi si integrerebbero magnificamente in qualunque posto in men che non si dica. Ciao
    P.s: De Cataldo abita proprio dalle mie parti e fa un lavoro molto simile al mio.

  2. milton: grazie per l’incoraggiamento. Staremo a vedere. Marco è l’asociale del gruppo, io sono la HUB della situazione. Qui ad Amsterdam mi ci è voluto un po’ per entrare in circolo. Il primo inverno è stato molto solitario e ho allattato, camminato, studiato e letto molto, ma ero abbastanza triste. Questa volta parto in anticipo e confido nell’assenza della barriera linguistica per integrarmi.
    Il libro mi sta piacendo molto, anche se mi angoscia non poco. Buon sabato

  3. guarda se vi trasferirete a trento non credo che avrai problemi, tra la famiglia che vi verra a trovare molto piu spesso, troverai anche amici che “spenderano” le loro ferie molto volentieri (almeno una parte) per ralegrare i primi periodi nel nuovo ambiente… e tranquilla con i tuoi biscotti e le torte farai breccia nei cuori della mamme!!!!

  4. Ma non è un po’ una mania? Il voler per forza socializzare, intendo… A me piacerebbe vivere in un isola con un faro… credi che ci arriverebbe l’adsl? A Termoli non c’è, per esempio..
    Peccato che il marito non sappia nuotare; avremmo potuto imparare ad andare in barca a vela e prendere pure il brevetto da sub.
    Ma poi perché volere che i figli socializzino?Perché mai? Socializzare poi con chi, esattamente? Io conosco persone con cui mi guardo bene dal socializzare ;P
    Se Marta non entra ad una scuola materna pubblica, entrerà ad una privata… pagherai un po’ di più, tutto l

  5. spin, la solita esagerata :O)
    ves, :) vedremo cosa capita.

  6. con un annuncio cos

  7. COMIDA, TU RIUSCIRESTI A SOCIALIZZARE CON UN ESQUIMESE SORDOMUTO E CIECO! No te preoccupe!
    Vi saremo vicino, per quanto possibile!

  8. in bocca al lupo!!! :**

  9. Anch’io penso che potreste socializzare anche in Islanda. Trento non è cos

  10. Sono stata a Trento/Rovereto nel we. Probabilmente è riduttivo, ma io mi sono trovata molto bene, non credo avrete problemi…
    Laura

  11. Un corso sulla sfilettatura di pesce ??????
    Dimmi dove, come e quando. Ed io – a costo di lasciare qualche vecchietta sotto la macchina arrivo.
    Oh, vecchiette magre, perchè la mia macchina automobile sennò si impalla, perchè la mia macchina automobile ha solo 28 anni…

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes