ComidaDeMama

October 8th, 2004 by Elena

Trento

Allora, c’è qualcuno che vuole spendere una parola su come si vive in Trentino?
quali sono le vostre esperienze?
Perchè Simona 2 dice :
Ma pensa tu…Ieri ho letto della possibile migrazione di Comida verso queste lande dolomitiche in cui abito….NON FARLO!!!! Potresti aver voglia di iniziare a cucinare cose con nomi tristissimi, tipo “smacafam” o “fasoi en bronzon”?
Pennastilo, che ne pensi? anche se mi sembra che tu sia più a nord?
Il my wise chiede:
Suvvia, invece di intimarci ‘non fare questo, non fare quello’, perche’ non provate a dirci le *vostre* ragioni per ‘non fare questo e non fare quello’ ?
Non che noi poi decidiamo in base a quelle ;-), ma giusto per sapere.
Per esempio, capisco che cucinare lo smacafam possa non essere affascinante, ma se e’ l’unico motivo per non andare in trentino io ci vado di corsa ;-)
Perche’, Simona 2, le tue parti non ti piacciono ?

Forza!
Fatevi sentire! A chi qui in Olanda mi dice che i trentini sono chiusi (e tanti me l’hanno detto) dico sempre che io sono piemontese e, se sono sopravvissuta quasi quattro anni qui in Olanda, i trentini mi sembreranno apertissimi.
E la ricetta dello SMACAFAM non fa paura se la vediamo in un sito di filastrocche o se la leggiamo in spagnolo!

Comments

14 Responses to “Trento”
  1. Il moroso ha “buttato là” l’idea di farci un 3-4 gg da qualche parte nel periodo natalizio, magari qualche giorno prima delle feste vere e proprie. Ovviamente ho raccolto con entusiasmo la proposta fingendo di ignorare la mia situazione finanziaria post Japan Experience. Lui è fissato con Londra (che cmnq attira anche me)…però prima volevo informarmi su com’è l’atmosfera natalizia in quel di Amsterdam. Fa troppo freddo? Ci sono…che ne so…i mercatini di Natale ?(quelli ci sono sicuramente in Trentino, se vuoi un motivo a favore del tuo trasferimento (^_^) )

  2. Be’ adesso che so che “smacafam” vuol dire “aplastahambre” mi sento meglio.

  3. Pensieri Oziosi: mi caschi sullo spagnolo!
    mass

  4. Io, da buona vagabonda, penso che un pensierino per il Trentino ce lo farei. se non altro perchè la qualità della vita è molto alta, le montagne sono favolose, sia d’estate che d’inverno. certo, penso che non ci troverete quel miscuglio di culture e di razze che state vivendo l

  5. ho letto ieri su Sette, mi pare, che a Trento stanno per avviare un grosso progetto di riqualificazione della città con Renzo Piano et similia: Vuoi perdertela??? Ti faccio avere l’articolo. baci.

  6. A me trento è piaciuta, però ho visto soltanto il parallelo mondo universitario.
    Di sicuro è una città tranquilla, mi pare…però credo che i vostri vicini squotters dovrete lasciarli in Olanda!

  7. pennastilo passerà di qui…e comunque trento mi pare carina…e poi saresti vicinissima a noi! Ecco un motivo per non andarci…eheheheheheh bacioni.

  8. trento sarebbe a un tiro di schioppo dalle massaie veronesi, quelle improvvide. non so se questo è un punto a favore, o contro..
    certo che non è amsterdam..
    besinhos, s

  9. La mia cara collega Chiara dice che Trento è bella solo fino alle sei di sera, poi vanno tutti in letargo e chi s’è visto s’è visto. C’è stata come universitaria e il suo consiglio è questo: se Trento dev’essere, scegliere il centro e rifuggire la periferia. Piuttosto della periferia urbana, scegliere i paesi nel raggio di pochi km, ché almeno dal punto di vista ambientale e per i bimbi sono sicuramente migliori. (PS: riferisco freddamente l’opinione della collega, anche se le mie posizioni sono più vicine a quelle della Massaia di Avesa…).

  10. Ciao, Comida!
    In effetti è vero, io sono più a nord…
    Non ho esperienza diretta di come si viva a Trento. Però i trentini che ho conosciuto erano squisiti. In più ho un’amica speciale, l

  11. ricapitolando: a nord hai pennastilo, a sud hai la massaia di avesa, ad est hai mammina e i trappolari…
    e a trento: http://trentolegge.splinder.com.
    ma sono sicura che di questa iniziativa di annamaria manna sai già tutto.
    se hai bisogno di qualsiasi cosa, mandami una mail
    un caro saluto e muitos besinhos, s

  12. Allora? è Trento? Daiiii dacci una risposta!!!! (PS oggi su G.ente V.iaggi in copertina ci siete tu e il wise…e come indirizzi per fermarsi a mangiare e dormire danno il vostro…neudemarck…quello, insomma…eheheheheh) bacioni.

  13. iuma, grazie per il tuo parere, tra vagabondi ci si comprende ^_________^ verrei molto volentieri a vivere vicino a te, al caldo.
    isa: grazie, leggeremo volentieri, trento avrebbe bisogno di un miracolo non una riqualificazione, hanno fatto dei lavori orridi al di fuori del centro storico, non me l’aspettavo in questa parte di Italia tanto decantata, non è tanto diversa dalle altre.
    dada: garzie mille. gli squatter sono andati via ieri :(
    mammina: salutami la pennastilo! Non abbiamo ancora deciso, ci vorrà ancora del tempo e un contratto scritto per poter dire per certo cosa faremo.
    massaia: hai ragione, sono circondata da persona molto care e gentili, questo è una bellissima cosa
    silvio: la tua amica ha pienamente ragione, sono giunta alla sua stessa valutazione. Speriamo di non essere dissanguati dagli affitti dato che per ora non abbiamo soldi per comperare una casa
    pennastilo, grazie per le tue osservazioni. Sei molto gentile.

  14. Simona 2 says

    Ciao Comida!
    Scusa il silenzio, ma sono appena tornata da Mostar.
    La terra trentina è bellissima, la gente anche, non mi lamento affatto. L’unica cosa è che qui tutto è imballato in una specie di domopack lindo e tinto, poco “genuino”, molto campanilista. Mi sono spiegata ? :-)
    Se conosci le persone giuste ti puoi difendere, sia chiaro, ma rischi di sentirti molto solo, all’inizio. Soprattutto se hai un temperamento, anzi, una TEMPERATURA, superiore ai 5

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes