ComidaDeMama

October 13th, 2004 by Elena

Is My blog Burning?#6 LA comida de mama

marta_torta_s.jpgOttime le ricette che hanno animato la scorsa edizione dell’IS MY BLOG BURNING.it, versione italiana della interessante iniziativa che alberto, autore del weblog il forno ha lanciato nella blogosfera.
L’ospite della quinta edizione era falsomagro dedicata agli antipasti sostanziosi, ovvero tutti quei piatti, da consumarsi freddi, a base di carne o pesce, con quel tanto di sugo/intingolo/bagna da richiedere una mezza pagnotta a cucchiaiata. Le ricette sono state raccolte in un graditissimo file PDF.
E mi lancio nella sesta edizione.
Lo ammetto, non posso più resistere, mi è venuto in mente questo tema appena ho cliccato “publish/save” nella prima edizione.
Ho detto: “Noooo, dovevo chiedere ai partecipanti di scrivere LA ricetta, quella che la mamma ti prepara ancora ora, quella che più ti fa pensare ai profumi di casa di quando vivevi l

Comments

13 Responses to “Is My blog Burning?#6 LA comida de mama”
  1. passo anche qui, mi sa: mia madre non cucina per principio :)

  2. Siamo felici che, dopo la pausa vacanze, tu abbia ripreso con entusiasmo il blog, vulcanica al tuo solito :-) Ho messo l’iconcina ed il link per Is The Blog Burning; non so se riuscirò a proporre anche una ricetta, mi piacerebbe, chissà. Che bella foto starring Marta! Ciao

  3. Ma qui non si tratta solo di ricette, ma soprattutto di ricordi, sensazioni e flusso di pensiero. Intrigante… (..mumble mumble..)

  4. Ma questa foto è la versione Hillary di Marta ? E’ splendidissima !

  5. L’olandese volante passa per un rapido saluto…

  6. vi delizierò con una ricetta di origine slave, il cavallo di battaglia di mia suocera, che di sensazioni ed emozioni me ne ha lasciate eccome (nei quattro mesi di permanenza in Italia)!

  7. Is My blog Burning?#6 LA comida delle Nonne

    Dunque dunque dunque… questa è una ricetta che ho già postato tanto tempo fa, più di un anno! Ovviamente mi ricorda l’infanzia, mi ricordano le Nonne che ne facevano di profumatissime! La crescia di Pasqua, ovvero una torta salata al…

  8. Eeeeeccomi quà!! Una ricetta già postata però.. sempre valida no?
    http://www.montag.it/bubi/archives/002335.html

  9. non vale postare le foto “vecchie” di Marta!!!!

  10. Brava Elena, il tema é stuzzicante assai; in piu’, vista la lontananza, la “cucina della mamma” é quanto mai evocativa per il sottoscritto. Quasi quasi stavolta partecipo anch’io.

  11. Essendo fulminato, ho lasciato due messaggi a Vesnuccia, credendo fosse stata lei a lanciare il blog. Che picio…
    Vedrò di scovare qualche ricetta dal lato paterno (il nonno generalissimo, ottima forchetta modenese), ché dal lato materno siamo scarsucci, sia come mamma che come nonna. Anche se la volontà trionfa regina…
    Mi chiedevo (o meglio, chiedevo a vesnuccia, erroneamente…) : Perchè il 28/10 ? Motivi politici ? Apologia di regime ??? I miei parenti triveneti acquisiti (zone di Gorizia e di Feltre) festeggiavano tale data fino a qualche anno fa, con nostra grande vergogna…

  12. ciao ti leggo da un bel po’ ma non commento mai (pigra?) comunque stavolta è stato più forte di me: ecco le mie ricettine! un salutone
    http://la-tana.splinder.com/1098907856

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes