ComidaDeMama

August 20th, 2004 by Elena

IS MY BLOG READING#1, The Mole Who Knew It Was None Of His Business

In aprile Artemista aderisce all’iniziativa Nati per Leggere , progetto di promozione della lettura ad alta voce in famiglia ai bambini dai 6 mesi di vita avviato nel 1999 dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino.
Organizzando un’attività legata a questa iniziativa, 5 settembre, nella Biblioteca del Parco Reale di Racconigi, a Prof viene in mente che la realizzazione di un Is My Blog Reading, una sorta di Is My Blog Burning che come soggetto abbia però la letteratura per l’infanzia, possa far nascere una nutrita bibliografia, fruibile sia sul web che “sul campo”.
Tema di questa prima edizione Il bosco, i prati e i loro abitanti.
Aderiamo quindi anche noi, ComidaDeMama e la piccola Marta, segnalando un libro che ci piace molto e che ci fa molto ridere, arrivato l’anno scorso a casa della cugina di Marta, regalo di una ragazza danese, Anne. Un libro che non è passato inosservato, ancora ora ne parliamo, dubito che altri libri abbiano ottenuto lo stesso interesse da parte dei membri adulti della famiglia.
Forse perchè parla di cacca.
IMBRmole.jpg Una piccola talpa esce dalla sua tana nel bel mezzo di un verdissimo prato. Dal cielo piomba sulla sua testa una cacca. Arrabbiata, arrabbiatissima, cercherà di capire chi tra gli animali che animano il prato gli ha giocato questo scherzo. Imparerà che ciascun animale produce cacche diverse in forma e grandezza, trovando grazie due mosche esperte il responsabile di questo piccolo affronto.
Chi me l’ha fatta in testa? è il titolo in italiano del libro di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch, in inglese The Mole Who Knew It Was None Of His Business , in francese De la petite taupe qui voulait savoir qui lui avait fait sur la t

Comments

3 Responses to “IS MY BLOG READING#1, The Mole Who Knew It Was None Of His Business”
  1. l’editore anglo dovrebbe essere CHRYSALIS BOOKS. Noi lo abbiamo in italiano, il successo che ha avuto lo testimonia il fatto che l’ho gia incollato due volte. Lo spettacolo con la talpetta tratto dal libro e’ al festival di edimburgo anche quest’anno, fino al 30 agosto
    http://www.ents24.com/web/event/832942/The_Mole_Who_Knew_It_Was_None_of_His_Business.html

  2. conosco questo libro, è molto carino, lo leggerò a mia figlia che sta sperimentando il vasino, ma ancora non vuole usarlo seriamente.
    (Anche mia figlia si chiama Marta)

  3. grazie rob, non sapevo che fosse nuovamente in Scozia!
    Record di incollaggi e restauri fanno sicuramente capire quali libri sono i prepafriti. Marta ieri se l’è fatta raccontare A VOCE, cos

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes