ComidaDeMama

August 1st, 2004 by Elena

Al parco giochi

Ieri ho passato ore e ore al parco giochi di Nooredermarkt, dove ogni sabato si tiene il mercato biologico con una piccola parte dedicata ai brocante.
Dopo mezz’ora passata in piedi vicino a Marta ho capito che avremmo fatto notte e quindi mi sono seduta su una panchina, dietro di me il muso un’Ape(car) arancione molto stilish con un logo molto design, SAP AND SOUP.
Sap and Soup è stato per anni un negozio molto di moda nella Harlemmerstraat, era una gastroniomia molto design che vendeva solo succhi, centrifugati di frutta e verdura e zuppe. Avevano progettato un packaging molto bello, all’altezza del locale, non so perchè abbia chiuso e ceduto il posto a Leccornie un traiture biologico carissimo. Traiture non vuol dire trattoria, ma gastronomia che prepara catering e vende in negozio.
Fatto sta che l’Ape design arancio è parcheggiata nella corsia dei venditori e il suo retro, scoperto, ospita una centrifuga per i succhi e un fornelletto per le zuppe. Una bella ragazza olandese e un ragazzo italiano servono gli avventori.
Non sono sicura cher in Italia consentirebbero una cosa cos

Comments

16 Responses to “Al parco giochi”
  1. Bello. Amsterdam è una città meravigliosa; sarebbe deprimente od esilarante che qualcuno raccontasse dei discorsi possibili in giardini analoghi ( se solo ci fossero ) dalle nostre parti :-D Con l’occasione ti linko un bellissimo blog che ho scoperto ieri, Sapheneia. Lo conoscevi? Medito di scrivere una brevissima segnalazione del servizio di Jason su Villa Savoye di Le Corbusier e P.Janneret ( bellissime foto, commenti simpatici). Buona domenica !

  2. :-D ecco il link ( dimenticare sempre l’essenziale ) :
    http://www.sapheneia.com/

  3. :) che boccata di aria pura, leggere di te al parco. ok. ora posso passare la mia domenica pomeriggio a fare dei test in ufficio. SMACK! – amsterdam e’ sempre piu’ invitante… -

  4. La tua quotidianita` mi incanta sempre…e` serenita` pura…

  5. Temo che il mio blog continui…non riesco a togliermi di dosso tutta ‘sta gente…e tu non fai parte del 90%…non stare a dire cavolate! Cmq necessita tuo consiglio nel mio blog. Attendo.

  6. Grazie Elena, l’LP era proprio quello. Per festeggiare ho messo su il nastro (pirata) sul quale è registrato e ci ho fischiettato appresso. Fischietto bene io, anche se quello non è jazz. Alla fine il sito stranglers.net era lo stesso che avevo trovato io. Solo che devo aver letto a modo mio i testi e ho capito tutto il contrario di quello che dicevano: dovrò decidermi a studiare un po’ di inglese, prima o poi. Ciao

  7. Il consiglio riguarda la possibilità di creare un blog a più voci recitanti. Cosa ne pensi?

  8. Ti vista seduta a chiacchierare amabilmente con la pittrice…ecco, i tuoi post mi allargano la mente e l’immaginazione. Manchi…allora, quando arrivi? Bacioni a voi tre.

  9. mauro: prometto che leggerò e cos

  10. però! succedono sempre cose interessanti in questi parchi.. o i parchi di amsterdam sono particolari, o sei tu che attiri, chi lo sa? :)
    Al parco giochi del barrio dovev vivo al massimo trovo mamme che mi parlano di vene varicose;P

  11. Ecco m’hai fatto venire ancora più voglia di un po’ di vacanza…. ;-P

  12. Buon Luned

  13. Di alla pittrice neozelandese che ha ragione!! fa bene !! viva le marche!! ehehe!! (un po’ di parte??? naaaa…) e dille pure che vada ad abitare nei paraggi di Urbino! Sono tutte zone molto ben abituate all’arte!!

  14. ma… esistono gli olandesi ad amsterdam? ^_^

  15. mammina: arrivo il 28 agosto, ma non credo che riuscirò a passare a padova a settembre, ma , se avete voglia, passerò a dicembre, questa volta con la piccola marta

  16. sono francesca, capitata qui per caso..stavo cercando una notizia curiosa su una comunità surinamense che è in olanda…dicono che c’è un’organizzazione sociale strana dove un uomo ha più mogli e queste vivono autonomamente la loro vita allevando i figli per i fatti loro….ne sai qualcosa?

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes