ComidaDeMama

June 20th, 2004 by Elena

ma vafff…

Sono qui da quasi un anno e ho sudato sangue per costruirmi una vita sociale con i vicini di casa. Che per altro si estende solo a due famiglie.
Questi ragazzi sono qui da un’ora e i bimbi dei vicini di casa sono giù da loro a imparare come si fa a far girare le palline da giocoliere
e anche una signora anziana della casa di fronte è andata a conoscere i nuovi vicini. Accompagnata da altri vicini di casa.
E per strada c’era la vicina di casa ultra riservatissima che ha il giardino sempre ordinato, come se usasse il laser per tagliare l’erba, che era tutta un sorriso mentre parlava con uno di loro.
Io non capisco, non capisco.
Basita vedo gli squatter introdursi al vicinato e tutti sono sorridenti, magari mi sto perdendo qualche cosa. Domani chiedo a qualcuno.
Giungo a due conclusioni:
1- se sapevo squattavo anche io, cos

Comments

11 Responses to “ma vafff…”
  1. … non ho ben capito cosa sia successo, ma se tutti sorridono non c’è da preoccuparsi!

  2. vabbè, vai l

  3. monzia: qualcuno ha squottato la casa vicina alla nostra
    spin: domani compero le mandorle e le uova…:OD
    il padrone di casa ha prima avuto una rissa con loro, poi, davanti alla polizia si è calmato, ammesso che fosse lui il padrone. la casa vicino alla nostra è un cantiere bloccato a causa di irregolarità nel lavori. Diciamo che il Comune non ha fatto nulla nonostante le lettere dei vicini –degli avvocati dei vicini, qui hanno l’assicurazione per le spese degli avvocati– e ora, a casa quasi finita, ha bloccato il cantiere. Ora è okkupato, con la kappa.
    Domani sento i miei vicini che non riescono a vendere la casa, temo che per loro questo sarà un grande problema.

  4. Cara Comida, leggo che è successo di tutto! felice che tutto sia a posto!
    Le foto dei giardini sotto sono stupende e fanno crescere la voglia di venire da quelle parti! un abbraccio

  5. se c’è da far casino…arrivooooooooooo! Baci.

  6. Da quel che capisco è ora di rispolverare il turbante alla Lisa Gerrald e mettere su l’ultimo dei Cure (sai che è uscito, vero?). E se venissimo noi tre a squattare una casa l

  7. encli: sei la benvenuta quando vuoi, lo sai :OD
    mammina e silvio: squottiamo anche noi una casa grande e ci facciamo il blog raduno!!!!!!!!!!!!!!!!!
    am questa qui davanti non ha il bagno, dobbiamo penasrea qualcosa di più confortevole
    silvio: “ronde padane” mi fa gelare il sangue…

  8. ‘Ronda Padana’. (s.f. gergale). Dicesi di accozzaglia di avvinazzati monocromatici deambulanti che intendono garantire l’Ordine e la Pulizia a mezzo di temibilissime fiaccolate notturne. Il quesito è: se fosse vivo Rembrandt, sprecherebbe una tela per immortalarli come già fece nella celebre ‘Ronda di notte’?

  9. Un’ipotesi: si capisce che sieti italiani? Si. Con chi vengono principalmente identificati, a livello europeo, gli italiani in questo momento? Ecco si. Quali sono i paesi che sono più insofferenti a lui? Germania.. Belgio… Francia e… Brava, ci stai sopra. Unisci i puntini e forse viene fuori la figura del perche’ i vicini non vi sorridono. Spero non sia credibile questa mia, ma ho sentito di peggio…

  10. NO Rob non è cos

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes