ComidaDeMama

May 28th, 2004 by Elena

Una risata nel parco

Alla mattina in Vondelpark si trova di tutto: persone che praticano yoga, che corrono, sessioni di Thai Chi in corso dalle 6 della mattina, ma un angolo dedicato alle risate, quello proprio non lo conoscevo.
Michele è l’amica mia americana che domani compie gli anni. Per festeggiare andrà, presto la mattina, a Vondelpark per farsi una lunga e sonora risata. Tanto per incominciare.
A partire dal 1 maggio un’anziana signora siede sul prato tutte le sante mattine che il buon Dio metterà in terra fino a settembre, aspettando che arrivino persone a sedersi vicino a lei.
La sessione inizia, le persone si guardano in faccia e iniziano a ridere come dei matti. Pare che sia rilassante, liberatorio, salutare.
Michele ha scoperto questa cosa leggendo un breve articolo su un giornale. Molti uomini d’affari in gessato si siedono mezz’ora con questa signora nel prato facendo grosse risate, dopo di chè, freschi come delle rose, se ne vanno a lavorare, tra titoli di borsa e immobili da vendere. Se si vogliono spiegazioni bisogna presentarsi 10 minuti prima dell’inizio della sessione.
Qualora notassi che questa terapia faccia anche portare in maniera più decorosa un gessato o qualsiasi completo formale all’uomo d’affari medio olandese porterò dei fiori personalmente alla anziana signora in questione per ringraziarla.
Se mi alzo presto e porto per tempo Marta all’asilo sicuramente andrò a vedere e a provare di persona uno di questi giorni. Poi racconto.
Io ho una risata a cui sono affezionata in maniera particolare. E l’ha inventata lui.
Orari e dettagli, nel caso qualcuno passasse ad Amsterdam e volesse provare a farsi una risata nel parco.

Laughter meditation in Amsterdam:
Saturday, May 1st until Thursday, September 30th, 2004:
Monday – Friday
1e session: 8.00 – 8.30 hrs.
2e session: 9.00 – 9.30 hrs.
Saturday 9.00 – 9.30 hrs.
in the heart of het Vondelpark,
Near the fountain and the Groot Melkhuis.
Come 10 minutes early for explanation.
Information:
Dhiraj van Rossum
v S vd Haarestraat 144-4
1068 GZ Amsterdam
Tel. +31 (0)20 – 6104380.

Comments

10 Responses to “Una risata nel parco”
  1. Bello. OT: Non somiglia in modo straordinario a quella mappa del negozio di dolciumi che hai pubblicato il 21 maggio scorso?! ( E’ una cartolina giapponese del 1911 che faceva parte della collezione Lauder ora nel MFA di Boston):
    http://www.mfa.org/artemis/fullrecord.asp?oid=394669&did=300
    Buonanotte!

  2. caro milton, grazie, ho visto la carta e, si, hai ragione, assomiglia un po’ a quella che ho pubblicato, ma la tua è bella da sbattersi per terra :OD buona notte, mi rimangono poche ore di sonno, domattina alle sei mi suona la sveglia.

  3. ahahahahahahahahahahahahah
    (risata virtuale)

  4. Avevo visto un servizio al TG1 su queste sedute di riastaterapia, ma non mi ero reso conto che era ad Amsterdam! Vai, prova e riferisci ;) Intanto indosso il gessato e la mia tipica ‘espressione rammaricata’ e inizio a lavorare (LOiL, risate interiori). Rob è un mito.

  5. racconta che sono curiosa. Ma uno non lo può fare a casa propria? I signori in gessato devono avere una vita ben triste… o ,agari sono tipi simpatii. Ci saprai dire.
    Portagli i cantuccini!

  6. che bello, vorrei che ne facessero anche dalle mie parti, io ci andrei di sicuro!

  7. Non ne avevo mai sentito parlare ed è una cosa bellissima!
    Oggi Marta aveva la gita? com’è andata? baci

  8. @joyx: http://www.laughteryoga.org/disp.asp?w=country&x=Italy magari qua ne trovi uno vicino a casa tua :)

  9. Sei maledettamente gratificante, Elena (punto). Questo tuo post e’ la goccia che fa traboccare il vaso: ormai Alessio mi appare di notte per dirmi di riprendere la strip. Grazie anche al generosissimo Silvio :) Appena finisco questo momento in cui devo fare essenzialmente il manager delle mie piccole, spero di potervi fare una sorpresa :)

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes