ComidaDeMama

May 22nd, 2004 by Elena

IJburg

Torno sul luogo del delitto.
Mercoled

Comments

4 Responses to “IJburg”
  1. Spero che ci sia in programma una visita a suddetto quartiere con foto in bianco e nero come eravamo soliti fare qualche anno fa…Non vedo l’ora!

  2. Lo Stucky è ancora in piedi. Nell’incendio è caduto solo un muro perimetrale… lo rimetteranno in piedi.

  3. Grazie davvero per il bellissimo post ed i dati!
    Vedere i colori ed i dettagli delle case di Art Zaaijer ha confermato il mio entusiasmo del primo sguardo ricavato dalla tua foto. In questo momento e dopo aver visto il sito di Zaaijer (interessante anche se dalla grafica francamente brutta ed un pò irritante, una specie di videogame rètro), poichè non si apre la pagina di Area -che è sul web- sto guardando H2olland, “Architecture with wet feet”, sito che conoscerai e che mi piace molto. Ho trovato belle le dimore a Osdorp dello studio Tangram e De Blaue Stad di Karelse Van der Meer.
    Tra le case olandesi recenti conoscevo e prediligevo una casa “doppia” ad Utrecht di Bjarne Mastenbrook e sopratutto -tra i miei attuali parametri di bella casa!- un’abitazione con studio a Rotterdam dello studio Mecanoo Architekten, entrambe viste su un libro Konemann.

  4. @sergio: contaci, sentirò la mancanza di Simone, senza di lui e le sue eterne messe in posa mancherà qualche cosa. :OD
    @andrea: grazie per l’informazione, ho avuto per le mani un bellissimo libro sul Molino Stucky e vorrrei molto avere una sua fotografia ora. Se tutto va bene a settembre verrò a Venezia –solo per 24 ore– ad assistere a un concerto di una mia amica russa che canterà in occasione della Biennale. Chissà se ce la farò a fare tutto.
    @milton: grazie a te che mi fai riprendere in mano libri e riviste di architettura. NON conoscevo il sito ce mi hai segnalato ed è magnifico, grazie. Ora mi guardo el cose che ti sono piaciute e vedo se rescoa visualizzarle. Tutti gli studi di architerrura che hai citato li conosco di nome.
    UN abbraccio e vado a prepararecolazione alla famiglia che si è svegliata adesso.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes