ComidaDeMama

April 26th, 2004 by Elena

Recioto della Valpollicella

Sto centellinando il Recioto della Valpollicella, pensando a Silvio e mangiando un pezzo di ottimo cioccolato. Non mi aspetto che sia una riserva preziosissma, comunque è molto buono e mi ricorda il Banyul. Ora Andrea mi spiegherà se ho ragione o torto e sono curiosa perchè io di vini, onestamente, non me ne intendo, li bevo, li reggo molto bene –sono piemontese, non potrei fare altrimenti–, credo di apprezzarli con il cuore e con il palato, ma non basta per fare di me un vero intenditore.
Intanto il my wise mi fa sentire un martirio di canzoni di De Andrè. Orribile. Jovanotti ha straziato La cattiva strada e Vasco Rossi ha fatto quello che poteva con la mia canzone preferita Amico fragile.
Il my wise mi dice che ho una visione un po’ curiale del mai abbastanza compianto Fabrizio de Andrè. Sarà, but, still…

Comments

6 Responses to “Recioto della Valpollicella”
  1. Still, in ossequio alla tua devozione per De Andrè per cui neanche uno iota deve essere cambiato, ho subito messo Elio :-)

  2. Quando scrivono che quel concerto è stato un *omaggio* a De Andrè, penso che forse bastava un mazzo di fiori. Per risentire De Andrè come va fatto bisogna trovare un concerto di Massimo Bubola (è sua il cielo d’Irlanda) o di Mauro Pagani (ex PFM). @Marco: pensa che io ho una visione un po’ curiale anche di Elio ;-) @entrambi: btw col Recioto tutto diventa molto più accettabile, o no?

  3. @silvio: sei veramente mitico, hai ragione, con il recioto tutto diventa più accettabile, tranne Jovanotti che mi spappola “La cattiva strada” :OD

  4. Su Elio non si discute, e’ uno dei miei riferimenti culturali. Nessuno provi a farne una cover (e infatti penso nessuno si sia azzardato so far)
    Comunque ‘La cattiva strada’ versione reggae non e’ male :-)
    Uieie’ Uieie’

  5. @my wise: tanto bravo sei eh… ma di musica…LOL scherzo mon amour!

  6. Concordo… io il cd non l-ho proprio sentito… preferisco ascoltare le ‘solite’ vecchie’ canzoni cantate dal grande de andre’…. magari accompagnato dalla pfm…

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes