ComidaDeMama

April 19th, 2004 by Elena

Magari Marta rimarrà figlia unica

Emergenza, ieri sera i miei vicini di casa mi hanno chiesto di badare al loro pargoletto di otto mesi, Jack, a causa di un malore improvviso del nonno.
Ho accettato con molto piacere, Marta adora Jack e poi avevo detto al papà, Dirk, anche lui con una moglie in vacanza per il week end, che ero disponibile per qualsiasi evenienza.
Jack ora dorme, Marta è cotta sul divano, l’esperienza ha provato pure lei, e io sono stremata, ma quanta energia ha un bimbetto di quell’età?
A distanza di due anni e mezzo non mi ricordavo più nulla dei bimbi di otto mesi e ricordavo le mitiche scene di Tootsie, quando Dustin Hoffman –Michael Dorsey/Dorothy Michaels– faceva da baby sitter al figlio di Jessica Lange –Julie Nichols–.
In ordine:
-ho sparso purea di frutta ovunque, anche su di me
-agitando il biberon mi è schizzato il latte dalla tetarella–ahem, io ho allattato per 18 mesi, non ho mai usato un biberon e Marta beveva acqua con il cucchiaino, odiava le tettarelle in gomma–
-l’ho preso al volo più di una volat
-i miei occhiali hanno rischiato di disintegrarsi
-il mio cervello deve aver rimosso alcuni eventi che mi hanno creato ansia, merito della mia autoanalisi antistress.
Bene, tra poco dovrebbe arrivare il my wise dalla sua breve vacanza scoutistica, aprirò il suo trolley e sbranerò l’uovo di Pasqua destinato a Marta come merenda, ehehheheheh (risata diabolica).

Comments

14 Responses to “Magari Marta rimarrà figlia unica”
  1. ehm….evitare questi post no eh?
    Tu fai ancora in tempo a pensarci ma sii solidale con quelli che il patatrac l’hanno già fatto LOL

  2. @NDV: LOL
    valà che se son figli tuoi cambia tutto, lo sai!!!

  3. ma quanto salamotte siete tu e NDV? Valà che vorreste avere una squadra di pallacanestro in casa! Comida prepara l’abbigliamento “ilritornodelguerriero”…sta per arrivare Marco fresco e riposato!eheheheh…

  4. @mammina: ecco, LUI è fresco e riposato, io no. Mi sa che la guepiere questa volta non la stiro :OD

  5. @NDV: ho un vomitino sotto la calza, ora devo cambiarmi… chisseliricordava i vomitini?

  6. Ero a casa di un mio amico l’altro giorno, che ha avuto la pessima idea di far provare i wafer al piccolo Michele: mai visto un bambino più zozzo e dolce di lui prima! :D – Mio nipote invece è piuttosto bravo, e la sorellina sembra sia sulla buona strada. Peccato: bramavo dei nipoti scavezzacollo, in tutto simili quindi al loro zio

  7. hello! eccomi tornata a farti visita!
    una domanda… il sorcio? esiste ancora? no perchè la mia proposta dei gatti in affitto è ancora valida eh! :)

  8. @Tripudiatore: ehehhheheheh
    @Toil

  9. Certe cose si rimuovono per istinto di sopravvivenza, ma tu ricordati i lati positivi e Marta non rimarrà di certo figlia unica!

  10. @encli: certo!;OD

  11. @comida: io ricordo perfettamente i rigurgiti, ho messo al mondo miss rigurgito 2001 io. se la ricrda pure il divano, il tappeto, la poltrona, la carrozzina, il materasso…insomma, abbiamo capito… ;-P

  12. Esperienza devastante, nè? Io sono già pronto per mia cognata che ne sfornerà un altro a fine maggio… e il primo era un bimbetto di 4,5 kg alla nascita, con energie da vendere!

  13. @4.5 mamma mia, marta era 4 Kg e ho già avuto il mio bel daffare…

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes