ComidaDeMama

April 6th, 2004 by Elena

Eco turismo

Seriamente, se cercassi di lavorare nel settore del turismo responsabile?
Provo a vedere cosa comporta e come posso entrare in questo settore. L’esperienza di Dona a Napoli mi sembra assolutamente positiva.
Sono sicura di poter fare bene questo tipo di mestiere, dall’organizzazione dell’ospitalità e delle visite. Marco parte per Trento e io ho due giorni e mezzo di –relativa– calma per sondare il terreno.

Comments

14 Responses to “Eco turismo”
  1. Posso già prenotare?

  2. @monzia: ;OD
    @dona: sto guardando di già ,dato che Marco è a casa e fuori piove a catinelle, ma non si capisce bene, ci sono 1000 associazioni, non so se esista un vero organism ufficiale, alcuni scrivono nazionale e chiedono soldi per associarsi. Devo capire bene come funziona, poi, io, al solito, che qualifiche ho?
    Laborioso,laborioso, laborioso.

  3. sono sicura che saresti tagliata per una cosa simile. a proposito del tuo amico Dona e del suo viaggio a Napoli: è una città stupenda, io la conosco bene, ma fai attenzione lo stesso alla macchina fotografica! ;o)

  4. vesnuccia says

    bvimba scrivimi
    sarebbe bellissimo se l’apertura la facessero il 9
    perche 8 ce il salone del libro e viene un sacco di gente e il 9 potremmo org una visita a posta li (tipo pikiniki…prometto senza sporcare)
    scrivimi

  5. L’Associazione italiana esiste, è nata a Verona (!) nel 1997 e la trovi qui http://www.aitr.org . Qualifiche? Sei italiana e vivi in Olanda conoscendo la lingua e i luoghi. Non è poco. Hai mai pensato di proporti come inviata ‘in loco’ per qualche rivista italiana (di viaggi, di cucina, di costume, di architettura ecc)?

  6. @silvio: GRAZIE!!! ho l’AITR nei preferiti, ma a un certo punto sono spuntate 1000 asscoiazioni nazionali che mi hanno confusa!
    Il my wise questa sera è a Verona, sai? cena con un suo amico e poi va a dormire a Trento. chissà, magari tra meno di due anni vivremo a poche ore di distanza.
    L’olandese non lo so bene, ahimè.

  7. Ma allora digli che se vuole passare dalle mie parti in Via Forti magari gli offro un caffè! E Trento ti piacerebbe tanto… chissà :)

  8. credo che marco arriverà tardi, non so se cel a farà. Trento è meravigliosa!!!!

  9. Ele l’esperienza insegna…chi ci pensava che mandandando un cv alla casa di Moda fossero proprio loro ad essere gli unici a rispondere positivamente??? “poi, io, al solito, che qualifiche ho? ” già il fatto che tu lo voglia fare è una qualifica più che importante!

  10. a me sembra un’idea sensata. Come tutte le cose…90% del tempo se ne va in di sudore e scartabellamento per trovare la porta giusta… prova.

  11. @sp.in.: hai ragione
    @bubi: ;OD

  12. MAMMINA says

    Forza, per me ci sei vicina al prosssimo lavoro! Bacioni.

  13. Comida La guida…ti ho già inventato il nome…:-D
    Bacio

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes