ComidaDeMama

April 20th, 2004 by Elena

15 maggio open dag nei cantieri navali

binnenkomst2.jpgOpen dag, letteralmente “giorno aperto”. Evento di un giorno, massimo due o tre, per scoprire luoghi o cose altrimenti non accessibili durante l’anno. Per un giorno si consente il libero accesso dei cittadini a una struttura, una museo, una scuola, un mulino. Addirittura gli squatter hanno organizzato degli open dag nei loro edifici.
L’open monumenten dag, che si svolge a settembre, e l’open tuinen–giardini aperti– di giugno sono tra i più spettacolari eventi di questo tipo e sono conosciuti, amati e frequentati dagli olandesi, è molto raro vedere un turista in queste occasioni, ed è per questo che tengo a evidenziare questo tipo di attività.
Il 15 di maggio le industrie e i cantieri navali di Amsterdam saranno aperti e, nel terminal delle navi da crociera, un edificio modernissimo, si svolgerà il festival del cioccolato.
Il sito è in olandese, ma vi prego di guardarlo ugualmente perchè è molto interessante. la bella immagine che vedete è il manifesto ufficiale dell’evento, gli olandesi sono dei brillanti grafici, è innegabile.
Ora controllo bene la piantina dei percorsi e traduco. Tot zienz!

Comments

12 Responses to “15 maggio open dag nei cantieri navali”
  1. Immaginavo una cosa cos

  2. hehehe, sembrano il “Tag der offenen Tuer” (“giorno della porta aperta”) che fanno le istituzioni tedesche ogni anno o due anni. Puoi andare a vedere stazioni dei vigili del fuoco, depositi dei tram, caserme, insomma tutti i posti dove i tuoi soldi delle tasse vengono utilizzati. Io credo siano iniziative molto belle. Qui ci sarebbero casini sindacali, di sicurezza, di bagni per i diversabili, di igiene, di mille altre menate della nostra triste burocrazia da stato bizantino. Bacio

  3. ieri sentivo alla radio Caterpillar, e c’era un “inviato” dal Brasile. Pensavo che sarebbe stato bello sentire una delle tue descrizioni da Amsterdam! perchè non ti proponi? bacio

  4. @silvio si, più o meno
    @NDV mi sa che hai ragione :(
    @encli: non mi prenderebbero mai

  5. Anche a Radio Capital hanno un ‘inviato’ da Londra che non è altro che uno steward che viaggia parecchio e si diverte. Di sicuro quello l

  6. Da quello che ho capito tu dai il tuo recapito e se nel paese dove abiti ci sono eventi degni di menzione, loro ti fanno raccontare.

  7. Dai Comida provaci!!! Sai che figo poter andare in macchina con amici e buttare l

  8. ho mandato una mail a caterpillar ieri
    figurati se mi rispondono

  9. Aspetto con ansia! Hai messo anche il telefono,vero?

  10. Magari ti chiamano per il giorno della regina!

  11. per me ti chiamano, salama “olandese”!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes