ComidaDeMama

March 3rd, 2004 by Elena

AsiloIII

Ieri siamo andate per la prima volta al nuovo asilo olandese.
Tutto bene. sono rimasta un paio d’ore con Marta.
Marta si è attaccata come una patella alla mia gamba per una decina di minuti, poi si è staccata e ha preso a giocare come se fosse la cosa più naturale del mondo.
I bimbi sono bellissimi, al solito, ma per fotografarli devo chiedere il consenso di tutti i genitori, peccato, volevo farveli vedere, sono cos

Comments

28 Responses to “AsiloIII”
  1. La “MAMMA” è un istituzione difesa e tutelata dalla Costituzione Italiana. So per certo che alcuni studiosi olandesi stanno segretamente cercando di clonare il DNA di una tipica mamma italiana per modificare geneticamente la distaccata rigidità delle mamme olandesi. Sicura che ultimamente non ti hanno fatto qualche strano prelievo? ;-)

  2. @silvio: no, ma da due settimane sputo polmoni tossendo, quindi passeranno dalle vie respiratorie.:OP

  3. :-)
    moeder è bellissimo pero!!!

  4. Ti immagino a seguire tutti quei bambini! Evidentemente sei più simpatica delle maestre e loro hanno subito capito che nel cambio ci avrebbero guadagnato! bacio alla scolaretta

  5. ma poter fare per qualche quarto d’ora la mamma chioccia in mezzo a tutta quella pulcineria biondosa, che bello. Le maestre dutch me le immaginavo più dolci. E mi fa piacere sapere che anche li’ continua Sesame Street, la prima creazione di Jim Henson… Lo sapevi che e’ più vecchio del Muppet Show, il quale e’ nato proprio dal successo di questo programma per bambini? Un bacione :)

  6. AHAHAHAHAHHHHAHAHAH UHUHUHUHUHUHUH…..udiu udio….mi sto spaccando alla sola immagine di te che fai la maestra e delle maestre che se la ridono sotto i baffi facendoti fare tutto il alvoro a te…hihihihuhuh!!! m’hai fatto farre una grassa risata che fortuna son solo in ufficio oggi altrimenti mi sgamavano o mi facevano rinchiudere…la seconda è più probabile!
    Come le maestre in made in italy mi dispiace ma non ce n’è…le mie maestre d’asilo ancora me le ricordo!!! (io dimentico anche cos’ho mangiato a cena…i compleanni, gli anniversari…di tutto).

  7. @vesnuccia: si, fa molto caserma!
    @encli:s econdo me le maestre mi odiano, e fanno bene, ma oggi sono stata molto discreta
    @Rob: nonon, è tragico, sembravo la mamma di Woody Allen! Non sapevo il nome dell’autore di Sesami Street, ma i pupazzi sono veramente in stile Muppet Show, uno dei miei programmi preferiti. Qui in Olanda la mia generazione (32 anni) è cresciuta a Sesam Straat, che andava in onda verso le 17.30 e poi ttti andavano a letto, sogno dei sogni, verso le 18.30-19.00. Pare che, con le dovute modifiche, questo accada ancora. Tu lo vedevi a Londra Sesami Street?
    @bubi: felice di tenerti di buon umore

  8. con le galline che rimboccano le coperte eh??? azzarola :)))

  9. “Sesami Street” è l’antenato dei Muppets? Ma sto facendo scoperte grandiose ultimamente… Certo che mandare a letto le creature alle 18,30 (+ o – quando arrivo a casa io) sa tanto da collegio svizzero.

  10. Sesame street in Italia si chiamava “Sesamo apriti”. E i pupazzi SONO Muppets (il cui nome deriva dalla contrazione di mup+puppet, ossia marionetta + burattino).

  11. La Sesam Strasse!!! S

  12. @silvio: guarda che marta viene considerata una mosca bianca! e i bimbi filano a nanna verso le 19.30, leggono, giocano nel letto e alle 20.00 sono in coma. Che sogno, potrei avere uan seocnda vita!
    @andrea: yessssssssssssss
    @NDV: si, mi sono vestita da vedova di guerra, con la vena varicosa in rilievo sulla calza velata nera e gli immancabili baffi pungenti LOL

  13. ideem con patate, anche io ho la stessa indole (mamma di tutti), ma quando si è mamme si è mamme e i bimbi sono tutti tuoi figli, no? ah, queste meridionali! (rispetto all’Olanda…) ;-)

  14. @iuma: come dice quel gran filosofo che è De Crescenzo in “Cos

  15. ma no, non sei stata molesta! quando ho letto della macchia pensavo che parlassi del senso di italianissimo distacco che potresti provare lasciando marta all’asilo… :-)

  16. @manu: MA SCHERZI??? Marta mi implora di andare all’asilo, sono felicissima di poter prendere una vacanza da lei e viceversa lei non ne può più di questa mamma

  17. @manu: MA SCHERZI??? Marta mi implora di andare all’asilo, sono felicissima di poter prendere una vacanza da lei e viceversa lei non ne può più di questa mamma

  18. io adoro il cookie monster…que si magna tutto (anche le cornette del telefono) solo al pensiero dei biscottini!!!

  19. Io all’asilo c’avevo la maestra che con il suo R4 rosso fuoco mi riaccompagnava a casa!! Era la mia seconda mamma, e pensare che il suo primo figlio l’ha chiamato come me…mica per niente io ero “bono” sin dall’asilo :)) o forse perché ero l’unico bambino con i capelli lunghi??

  20. Il buon vecchio zio R:ob racconta: Jim Henson, americano di Washington DC, inizia neanche ventenne a creare show basati su una propria concezione del pupazzo animato (MUPPET= Marionette + PUPPET).
    Diventa famoso nelle tv regionali con show tipo “Sam and Friends” (1955-1961) e ha anche una nomination all’oscar nel ’64 con un cortometraggio intitolato “Timepiece” . Dopo altri successi manda in onda nel 1970 “Sesame Street” (mi pare sulla NBC) che diventerà “the most important children’s program in the history of television.” Nel 1976 inventa finalmente il celeberrimo “The Muppet Show”, pensato per un pubblico più adulto, che viene trasmesso per cinque stagioni. Henson è il geniaccio che sta dietro anche a film-cult come “Dark Cristal” e “Labirinth” (a me era piaciuto un sacco all’epoca :)). Ora la bottega dei Muppets e’ in mano al figlio, anche se i diritti sono Disney, credo definitivamente (anni fa ho visto in una delle Disneyland Usa una bellissima piazzetta con teatro dedicata al Muppet Show). Jim Henson purtroppo e’ mancato nel 1990, a causa di un raro virus. Grazie per l’attenzione ;))

  21. con te, cara, non poteva essere altrimenti…le maestre algide si sono sciolte un po’? Buon asilo alla piccola Marta. Bacioni.

  22. mitico zio R:ob! ma sei un pozzo di informazioni…

  23. brava ;) bello però l’orario della nanna, tra un po’ comincerò a lavorarci anche io

  24. ma vi ricordate i due vecchieti acidi dei muppet???
    erano i miei personaggi preferiti!

  25. @vesnuccia: certo, come no!
    @mammina: Rob è un vero wise husband;OP
    @R:ob: ecco un vero wise husband!
    @mammina: non si sono sciolte, credo che mi detestino, ma oggi sono stata molto brava
    @bubi: bella la R4! Ti ho spedito un cd, guess what?

  26. infatti ho scritto che ‘potresti’ provare in quanto mamma italiana. ero certa che mi avresti risposto cos

  27. Io adoro i muppetts in italia andavano in onda verso le 15.00 (parlo dei gloriosi anni 80) e poi mi toccava mettermi a studiare.
    Ve la ricordate la canzoncina? ” E’ tempo di far musica è tempo di cantar! Andiamo a lavorar c’è il muppet show da far!”
    E voi chi siete? Perchè parlate di olanda? e di Londra?
    Ciao Lilly

  28. Parlando di Muppet show, sul sito di “Anima mia” potete trovare la sigla originale in italiano. Ed è proprio come la descriveva Lilly. L’indirizzo è http://www.animamia.net/JAnima_contents/JAnima_canzoni/JAnima_canzoni.html
    Ciao, Matteo.
    P.S. Ridateci il Muppet Show!!!!!!!!!!!!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes