ComidaDeMama

February 28th, 2004 by Elena

Ricetta dei biscotti burrosi

Oggi siamo uscite per fare una micro spesa, Marta sembrava uno spaventapasseri, l’ho coperta a dovere.
Abbiamo comperato da HEMA nuove formine per biscotti: la farfalla, il pesce, il cavallino e l’anatra. Si aggiungono alla infinita serie che abbiamo già, non credo ci fermeremo qui.
Tutto è pronto per iniziare a cucinare questi biscotti, antica ricetta di famiglia di NDV, peccato non poter fare un trackback corretto. Ecco quindi la ricetta.

m_bis_01.jpg m_bis_02.jpg
250 g farina
125 g burro
125 g Zucchero
1 Uovo
1 Pizzico di sale
un po’ di scorza di limone grattuggiata
2

Comments

10 Responses to “Ricetta dei biscotti burrosi”
  1. io ieri ho comperato le formine con i numeri dallo 0 al 9…quelle piede erano state comperate TUTTE da una ragazza che ha una scuola di cucina…dillo, sei passata tu! però ho chisto al padrone del negozio se me ne può tenere 2 confezioni ( di formine piede…arriveranno tra qualche giorno…Baci allo spaventapasseri e a Diane Keaton.

  2. ho deciso che vorrò bene a me e ai fratellini. li faccio. :) grazie della ricetta

  3. @mammina: i numerini da zero a nove CELO, il piede manca accidenti, io cerco Nijntije il coniglietto di Dick Bruna, non ce l’hann nemmeno nel negozio qui ad Amsterdam, marta ne sarbbe felice, devo cercare su Amazon Ho fatto le foto della biscottata, questa sera le posto
    snif snif, sento odore di biscotto BRUCIATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Vado.
    @cate: grande! io ho dimenticato di spennellare con l’uovo la prima tornata, ma poi, per ora tutto è ok, aspetto di sfornate le ultime due

  4. di Miffy, coniglietto di Dick Bruna, Semola e la Belva (e io) abbiamo solo libretti e t-shirt…cercherò per te quelle formine, magari le trovo! Baci. Marta con i capelli corti sta benissimo e ti assomiglia tanto.

  5. @mammina:troppo buona sei! e grazie per la ricerca delal formina di Miffy

  6. Brava Marta! con una mamma come la tua farai stragi in cucina!

  7. ho fatto i biscotti! metterò le foto al posto dei Tre Allegri Ragazzi Morti (vado molto fiera di questo mio parto culinario.) Evviva Marta! con me li ha fatto Felice, il fratellino più piccolo (e ha fatto anche il biscotto più bello. :)

  8. Mi hai fatto morire dal ridere con “Giuda Escargot” !!

  9. @encli.ehehehehehhehe
    @lacate:bene, anche se la facciata con “gli allegri ragazzi morti” mi piaceva tanto
    @silvio: eh, marta è veramente un Giuda Escargot, ho anche inventato una storia su questo mio personaggio ispirato da marta, a marta piace tanto

  10. Ma sei sicura che sia sempre la stessa nelle due foto?? non fosse per il maglione ha due espressioni completamente differenti, e anche il taglio di capelli :)))

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes