ComidaDeMama

February 29th, 2004 by Elena

fantacalcio

Ma dimmi tu se a trentadue anni devo mettermi a imparare cosa è il fantacalcio.
DAto che la motivazione è pari a zero mi butto a capire come devo dichiarare i miei 1400 euro guadagnati lo scorso anno come insegnante di cucina freelance.

Comments

12 Responses to “fantacalcio”
  1. Non è mica obbligatorio impararlo, credo.

  2. se voglio guadagnare due lire per un lavoretto devo capire cosa è. Altrimenti col piffero!

  3. Non so che lavoretto sia quello legato al Fantacalcio (di cui non capisco una cippa), ma visto cosa succede in Italia cerca di non farti arrestare… Invece credo che pagherei oro per avere una insegnante di cucina filojazzista sotto i 40 anni!

  4. adesso che c’entra i fantacalcio?

  5. ciao carissima, come state? spero bene, io …stavo meglio là, mi credi? un bacio

  6. @iuma: non stento a crederlo, la sicilia è un sogno!
    @spin e silvio. non mi sto inguaiando, è che in un eventuale lavoro web dovrei mettere un link al fantacalcio, mi è stato chiesto cos

  7. Ti è piaciuto ascoltare una partita di calcio per radio mentre insegnavi a cucinare? sarà che a me il calcio sta antipatico (per non dire di peggio)…basterebbe soltanto che lasciassero più spazio anche agli altri sport…per esempio l’italia del rugby è parte del 6 nazioni, il torneno più importante, e se non fosse epr La7 che ogni tanto si ricorda di madnare in onda qualchenaprtita….o una cosa più in piccolo ma significativa, la squadra di pallavolo femminile di Urbino gioca in serie A/2 (se non ricordo amle) e sui giornali locali se si parla di sport si parla solo dell’Urbino calcio che starà in serie Z/4 (esiste??)…

  8. Ti è piaciuto ascoltare una partita di calcio per radio mentre insegnavi a cucinare? sarà che a me il calcio sta antipatico (per non dire di peggio)…basterebbe soltanto che lasciassero più spazio anche agli altri sport…per esempio l’italia del rugby è parte del 6 nazioni, il torneno più importante, e se non fosse epr La7 che ogni tanto si ricorda di madnare in onda qualchenaprtita….o una cosa più in piccolo ma significativa, la squadra di pallavolo femminile di Urbino gioca in serie A/2 (se non ricordo amle) e sui giornali locali se si parla di sport si parla solo dell’Urbino calcio che starà in serie Z/4 (esiste??)…

  9. una serie di domende indiscrete..
    a) perché non contatti un commercialista del tuo paese?
    b) ma hai per caso una partita iva?
    c) ma quando lavori lo fai in nero o emetti una regolare fattura?
    d) se la tua partita iva è aperta in piemonte, dove tu sei residente, e tu stai lavorando in olanda, se il tuo reddito lo consente, le spese di “soggiorno” possono essere detratte come spese. Esistono dei massimali, mi pare, percentuali rispetto al redditto, ma non so essere più specifica, informati!
    e) se emetti fattura paghi le tasse, ma anche i tuoi contribuiti pensionistici… aumenterai le tue tariffe, costando di più, ma sei scaricabile.
    f) fa un po’ tu, sono comuqneu sbattimenti

  10. @spin: esiste una nuova legge per i free lance qui in olanda, devo capire come si applica, io sono tra quelli, tranquille, ho un’amica che lavora all’ufficio tasse, proverò a chiedere lumi a lei.
    @bubi: io detesto il calcio, ma mi ha divertito vedere questi ragazzoni con il grembiulino fare urla incredibili quando l’Aiax segnava, era surreale.

  11. Ah…ecco…mi pareva!!! Eh!! :)

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes