ComidaDeMama

November 7th, 2003 by Elena

Verdura biologica

Abituata alle verdure dell’orto curato a mio zio e i miei genitori qui in Olanda tremo all’idea di dare a Marta mele ipetrofiche, zucchine che rimangono intatte per settimane, salumi da riflessi strani. E, ogni tanto, compro la verdura biologica. Ogni tanto perchè è carissima, ma credo che lo sia anche in Italia. Anche la carne, se posso, quelle poche volte che la si mangia, è biologica.
Ieri, grazie a Simona –la stessa che mi ha proposto “Pretty Dirty Things–, un’amica che ti costringe ad avere sempre carta e penna per segnarsi tutti i suoi spunti–, ho scoperto che in una zona portuale qui a Nord un ingrosso di verdure biologiche apre le porte ai “privati” il venerd

Comments

6 Responses to “Verdura biologica”
  1. perchè solo in olanda hanno queste magnifiche idee? Baci.

  2. @MAMMINA: in realtà dalle mie parti in provincia di cuneo ci sono degli orti in cui tu puoi andare a prenderi l

  3. Che carina questa cosa!!!

  4. Ma che bellloooo, ma perché non fanno anche qui???
    (te lo dico?? perché con sette euro una cassetta di verdura biobio te la fanno annusare da distante, e già è tanto!)

  5. @tutti: una mia amica mi scrive:” A proposito dell’iniziativa della “pot-luck cassetta” sai che c’è anche nell’Albese? In particolere nella zona tra Alba e Asti, raccoglie diversi comuni ed è un’iniziativa decisamente “no-global”. I prodotti infatti arrivano da piccoli produttori (aziende a livello familiare) che garantiscono certo un’ottima qualità (anche se non so se sono prodotti veramente biologici o solo coltivati con molta natura e poca scienza!).
    Anche a me piecerebbe un sacco: ogni settimana prodotti diversi e di stagione….
    Andare al Bennet sacrifica decisamente il mio aspetto creativo in cucina.
    Ultimamente cucino alla grande: tajrin fatti in casa stile mia nonna…salame dolce con marmellata…strudel alla “momita”…ma tutte ricette difficili da “quantificare”: sono come nia nonna, la mia bilancia è praticamente intonsa e adotto il classico sistema: “a stim”.”
    Quindi c’è speranza. E ci sono i faglioli di Gionspenser!

  6. All sentences that seem true should be questioned.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes