ComidaDeMama

November 18th, 2003 by Elena

Ricetta del Plumcake all’Arancia di Mardin

Ricetta di Manu che una ne pensa e cento ne fa. Dedicata alla sua amica Patrizia, io l’ho rubata s el’ho messa qui, spero che non si offenda perchè ora mi ricordo che lei chiede sempre il permesso. Scusa Manu, ma la ricetta era stupenda.
IngredientI
250 grammi di farina
250 grammi di zucchero
170 grammi
4 uova
1/2 misurino di latte
Succo e buccia di un

Comments

17 Responses to “Ricetta del Plumcake all’Arancia di Mardin”
  1. Cara Comida pare che qui in italia la farina autolievitante non esista o sia di difficile reperimento o in alternativa sono tonta io e non la trovo.. ergo i muffini mi sono rimasti sul groppone e m’è venuto il magone..orbene mia diletta come finisco la tua ricetta? :o)

  2. la farina autolievitante ce in qualsiasi coop
    :-)
    l’ho vista anche ieri che ho fatto la promozione…
    una dpmanda per questa riceta …ma il misurino di latte quant’è?????

  3. @alchera: al llimite aggiungi tu il lievito
    @vesnuccia: chiedo a manu e ti dico

  4. Vesna mia dimme come si chiama che la vado a comprare!!!!!!

  5. da quando so che vesna fa le promozioni nei supermercati ho deciso che farò un sorriso extra e se ho tempo anche due parole con tutte le signorine barilla/lavazza/mulino bianco/ nosechè pensando a lei

  6. confermo, l’autolievitante la trovi alla coop, alla Slunga e al Gigante; cerca tra le farine, c’è di tutto, farina di ceci, di castagne… e, in contenitori tutti colorati, tutta una serie di autolievitanti. Sinceramente non le ho mai provate, va bene tutto, ma superano il costo di farina e livito in polvere messi insieme e, anche se capisco bene che una mescolatina ha i suoi costi, mi costo meno mecolarmela da me… (io in versione taccagna spilorcia)

  7. il problema è che non so le proporzioni farina/lievito.. eppoi quale lievito? indubbiamente non quello per i dolci..allora quello per la pizza? Si lo so sono lo zimbello delle mie colleghe ormai… però chevvord

  8. Fuori post:
    Non so bene perchè…ma sei comparsa nella categoria “Il post più sensoriale (uno qualunque dei 5 sensi va bene)” degli Indipendent Blog Awards…eheheh…

  9. @alchera: usa per i dolci quello per i dolci, per i muffins quello per il pane e la pizza. La quantità è sempre scritta sulla confezione, leggi bene le istruzioni. Normalmente 16 gr di una confezione serve per 500 gr di farina.

  10. @bubi:ma dai………………………………….

  11. ma quale permesso. TU puoi fare quello che vuoi. soprattutto se si parla di ricette. un misurino saranno dieci millilitri. :-)

  12. troppo buona manu

  13. l’ho fatta stasera
    è venuta bene anche se ho usato me
    la prox volta la fo con lo yogurt
    :-P

  14. uffa era meno zucchero..:-P

  15. @vesna: e va beh, la prossima volta verrà meglio, grazie per i consigli sulle dosi

  16. infatti è venuta meglio ieri…ho tolto il burro e cho messo due vasetti di yogurt, levato succo d’arancia, 1/2 misurino di latte e diventato, ho aumentato di 3 cucchiai la dose di farina e ho aggiunto le goce di ciocolato al impasto…visto che è piu fluida lo cotta x 1 ora sempre a 170

  17. ops 1/2 misurino di latte è diventato 1!!!sorry

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes