ComidaDeMama

October 22nd, 2003 by Elena

Penne alla checca arrabbiata

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di penne rigate
aglio, tre spicchi
6 pomodori maturi
un peperoncino piccante
pecorino romano
olio

Cuocere normalmente la pasta. Contemporaneamente fate scaldare l’olio, fate imbiondire l’aglio tritato finemente, poi aggiungete il peperoncino. attendete un minuto e poi buttate i pomodori tagliati a pezzetti. Scolate la pasta e fatela saltare in padella. Aggiungere, se necessario, un filo di olio crudo e pecorino grattugiato.
Tratto liberamente dal libro “Ricette immorali” di Manuel Vazquez Montalban ovviamente rivisto e corretto a seconda dei gusti degli ospiti…..mica li puoi ammazzare con quintalate di peperoncino solo perché la ricetta lo richiede, no?
Le varianti possono essere molteplici, io ad esempio adoro gli spaghetti alla chitarra e aggiungo, quando li ho, pinoli tritati, basilico e qualche filetto di acciuga. E’ un piatto che invoglia a bere…tenete quindi in serbo una bottiglia in più!!

Comments

4 Responses to “Penne alla checca arrabbiata”
  1. ma perché checca???te lo sai???
    ah…hai mica letto il racconto?no perché se lo hai fatto e non ti pronunci………………..niente, non ti posso far niente perché stai lontana, però se potessi!!ti farei una pernacchia, oh! ecco!
    (oggi come sempre a quest’ora regredisco a “bambino in età pre-scolare” (un paio di birre)…
    Fate ripartire clarence!

  2. mia cognata viene chiamata checca ed è spesso arrabbiata…è lei?

  3. @bubi: scusa, ma in questi giorni corro. Sono appena tornata da una lezione di cucina. leggo nel week end, quando marco se n’è andato in italia
    @MAMMINA: che domande difficili a quest’ora!!! Ci penso e poi ti dico

  4. bbboooone!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes