ComidaDeMama

October 16th, 2003 by Elena

la mia via

Dopo lo pseudo tema “Il mio compagno di banco e i suoi fratellini” ecco un’altra avvisaglia della mia regressione a infante. Oggi faceva bello e io e Marta siamo uscite a fare foto. E ora le attacco al blog come se fosse un album di figurine.
Ecco qualche casa che si può vedere nella nostra via, la Nieuwendammerdijk.
Questa via conserva ancora delle case di inizio novecento. Per l’Olanda è un record, dato che sono dei demolitori incalliti.

Comments

11 Responses to “la mia via”
  1. Seems nice. Demolitori? Davvero? Non l’avrei mai detto.

  2. MAMMINA says

    Belle!!! Ma son casine vere, di cappuccetto rosso o delle bamboline (quelle con gli zoccoletti di legno e il cappellino con le punte in su)?. Prendo, anzi prendiamo il primo volo e arriviamo subito…( tanto ora costa solo 29 euro a/r)Bacioni a voi e alle deliziose casine.(p.s. ho letto, grazie…arriverà risposta.)

  3. Belle colorate le casine, ma la tua è colorata cos

  4. @ndv:no, la mia è una casa nuova, niente di speciale, un rettangolo con tre finestre in verticale, fatta da un architetto sciacallo che ha speculato su uno dei terreni liberati dalla demolizione di una di queste case storiche.
    @os:demolitori e restauratori violenti, sradicano il broblema e intervengono con cose nuove. Non dico che facciano cose orride, assolutamente, il belgio e l’olanda contano architetti brillanti. Dato il sottosuolo melmoso molti cedimenti strutturali minano irrimediabilmete gli edifici e non resta che demolire. Invece, per contro, costruiscono isole riportando tonnellate si sabbia, per insediare nuovi quartieri. In questo momento l’IJburg ad esempio. Qui tutti fanno e disfano, Amsterdam sembra Penelope.
    @MAMMINA:venite sul serio!!!! Marco non c’è dal 24 al 30. Voi dormite nella master bedroom –cha ha anche il pc, un lusso, ieri abbiamo visto Il Magico Mondo di Amel

  5. Le foto sono cos

  6. No cioé..no..non è possibile!!non si fa cos

  7. a proposito: non sapevo abitaste nella fiaba di Hansel e Gretel! sono bellissime! e che cielo!

  8. iuma:grazie mille iuma, mi potresti dare anche il link della tua cartella “A monito? sono l’unica che vede la colonna di setra di iuma con le scritte sovrapposte e se clicco si settembre mi parte la pagina del partito dell’aglio? come dice marta “C’è di qualche problemi, mi sono casinata”

  9. fatemelo sapere, interessa anche me!

  10. @comida: sei gentilissima, ma non abbiamo ferie in quel periodo e non posssiamo neppure prenderle. Ma prima o poi…arriveremo. tu aspettaci. Baci. (troppo belle quelle casette!)

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes