ComidaDeMama

October 24th, 2003 by Elena

Incredibile!!!

Questa mattina qui è nevicato. Non per molto, ma è nevicato veramente e i fiocchi erano grossi.
Vado sul blog e vedo che qualcuno ha citato un mio post da qualche parte, clicco e mi trovo sul blog di PAPINO e MAMMINA. La torta alle nocciole è venuta bene, una mia ricetta ha dato esiti positivi, sarà per questo che fuori nevica? ;OD
Mi hanno disegnato un biglietto stupendo e MAMMINA anche l

Comments

16 Responses to “Incredibile!!!”
  1. Non ti invidio, mi piace l’autunno, anche se in città è uan cosa ben diversa (io, la mia infanzia, l’ho avuta in campagna e, lo confesso, compiango sempre un po’ i bambini di città), ma l’inverno… la neve… brrr.
    Oh si, guardarla dalla finestra, stando bene al caldo in casa, magari con qualcosa di caldo da bere… ok, ma dover star fuori, al freddo, di corsa, mani piedi e naso che comunque gelano sempre un po’, con altri di corsa come te, tutti innervositi… no grazie.
    Per le tue ricette, beh, a me sembrano interessanti, ma… alla scuola… alle tue allieve… non riuscirà mia sempre tutto al primo colpo, no? Un po’ di comprensione, signora maestra :P
    Sabato ritento i bignè, e, se vengono, metto una foto sul mio blog :P

  2. @spezzaincantesimo: forse non mi sono spiegata: non ce l’ho con chi sbaglia la realizzazione dei manicaretti ce l’ho con me stessa che non ho comunicato bene le cose come devono essere fatte.
    Comunque io odio la neve e il freddo e spero di andarmene presto dall^olanda–che mi piace molto, soprattutto per via della luce bellissima– e trasferirmi ai tropici!!!

  3. @spezza: e poi normalmente io insegnoa dei bei giovanotti!!! Sul serio. Molto carini e simpatici, ansiosi di sedurre le proprie mogli preparando cibi italiani, allegri per passare una serata diversa con gli amici–l’altra sera cucinavamo sentendo la partita dell’Aiax, ma non tutta–, felici di centellinare buon vino parlando con noi e tra di loro, alcuni vengono a festeggiare l’addio al celibato–altro che donnine nelle torte–
    poi chiaramente ci sono anche i gruppi di ragazze o signore, ma molto spesso i gruppi sono misti.

  4. oddio, la neve! quest’anno non vedo l’ora che arrivi per vedere la reazione di Davide: l’anno scorso era troppo piccolo per capire, ma quest’anno ci faremo delle super giocate a palle di neve! con il cagnone, naturalmente, che diventa matto quando nevica! e poi quando mi trasferirò a Catania…penso che non la vedrò più tanto facilmente…baci

  5. Ma la cucina olandese com’è???No perhcé io in Olanda ci son stato epr 15 giorni, ma di cibo Olandese vero non son riuscito ad assaggiarlo…poi quando invece abbiamo invitato noi degli olandesi l’unica volta che han cucinato qualcosa, erano wurstel e patate lesse!!

  6. @iuma:Marta mi ha detto che la neve per lei è rosa e nera e anche bianca!!!
    @bubionboard: la cucina olandese è molto primitiva, a me piace, va bene per questi tipi di tempo freddi:grandi stampot ossia purée di patate con dentro boerenkool cavolo verde ottimo con salsicciotti, zuppa di piselli con salsicciotti, stufati di carne e patate, la fonduta che credo abbiamo in prestito dal belgio, ottimi pesci freschi pescati dal Nordzee, le famose aringhe crude, orgoglio nazionale. E poi si ammazzano di crocchette di ogni genere e tipo fritte e strafritte. Il Mc Donald locale si chiama FEBo de lekkereste e qui si dice “eten uit de muur”, ovvero “si mangia al muro” ovvero ci sono pareti coperte di sportellini crometi da cui tu puoi estrarre la velenosa portata che vuoi mettendo le monetine. Il formaggio è medio, sempre uguale, ma qui hanno un geiten kaas, un caprino– niente male. Il dolce nazionale è la torta alle mele con la panna, disgustosa, piena di burro e cannella. per Sinterklaas i pepernoten, piccoli biscotti alla cannella e spezie e pepe.
    Poi tutte el cucine del mondo sono presenti date le enormi comunità che vivono, soprattutto ad amsterdam. Quindi si può mangare molto bene –e trovare ingredienti– surinamense, indiano, indonesiano, thai,turco, cinese, giapponese, italiano, basta farsi consigliare da un membro di queste comunità

  7. Insegni cucina? che figata… vengo da te a prendere lezioni… :O9
    ..stai un pò lontana però.. :o\

  8. ‘aspiterina…si mi ricordo di quei fast food l

  9. io vado pazza per la cannella… ce ne mettono davvero cos

  10. see..seee…spezza :)))

  11. certo che Marta è proprio forte! giustamente il bianco non esiste in natura, come colore e lei ci vede tutti i colori che vi si riflettono! è naturalmente portata per l’arte e il colore (come la mamma!). baci

  12. MAMMINA says

    Non è possibile che esista la SACHER TORTE dietetica! e’ un insulto! Mammamia che buona la VERA sacher!

  13. La Sacher dietetica??? Oddio, è un capovolgimento delle mie certezze…
    Mi pare bellissima, questa cosa della scuola di cucina. Ti invidio.
    La neve te la invidio un po’ meno: se ti dico quanti gradi ci sono qui, mi meni…:))

  14. @alchera: aiuto in una scuola di cucina e ho anche inseganto cucina a domicilio e ho conosciuto al maggiorparte dei miei amici– Sumi, Pryta, Elisabeth– in queste occasioni.
    @bubiinboard:capisco, non invidio una vacanza cos

  15. Io sono stata solo ad Istanbul e nella parte turca di Cipro, ma troppi anni fa, e non sono in grado di dirti niente di utile.
    So che Marco di Cubanite (http://cubanite.clarence.com/) la conosce bene. Gli chiederò notizie. Ovviamente, tra l’Inghilterra e la Turchia io non esiterei nemmeno un secondo…:))

  16. @lia: grazie mille, sei molto gentile, andrò anche io a fare un giro da cubanite.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes