ComidaDeMama

June 30th, 2003 by Elena

Meringhe

ingredienti per le 10 persone di prima:
albumi, quelli avanzati dai cantuccini, ovvero quattro
zucchero nella misura del doppio del peso degli albumi
togli il numero che hai pensato…

Questa è una ricetta “parassita” dei cantuccini, ovvero, per non sprecare il bianco d’uovo, si fanno le meringhe. Fare le meringhe non è facile ma il signor Aimar mi ha spiegato bene il trucco.
Innanzitutto, se possibile, i bianchi di uovo devono essere a temperatura ambiente, le spatole dello sbattitore elettrico devono essere ben lavate con il sapone e ben risciacquate e asciugate.
Mettere tutto in una ciotola capiente e montare a neve fermissima per parecchi minuti con lo sbattitore elettrico.
Ora con una tasca per dolci o con un sempice cucchiaio, come faccio io, fate dei mucchietti, spirali, iniziali del fidanzato, cuoricini etc. sul vassoio del forno rivestito di carta da forno.
Infornare usando ancora il caldo lasciato dalla cottura dei cantuccini. Aspettare almeno 10 ore, il tempo di una bella dormita con lettura per addormentarsi, pipì nel mezzo della notte, incubo, interpretazione per giocare l’incubo all’otto e colazione compresa. Se il vostro forno disperde calore, allora mettete a 50°C e aspettate, il massimo sarebbe avere il forno da pizza, in terracotta, perchè rimane per tanto tempo caldo, ma non si può chiedere così tanto. con lo stesso principio potete meringare delle composte di frutta cotta messe nelle terrine da soufllée. In questo caso potete anche dimezzare i tempi, che la meringa a qualcuno piace molle.

Comments

9 Responses to “Meringhe”
  1. tu mi vuoi morta ossia mi vuoi grassa, però se devo morire preferisco morire contenta e felice;-D!!!! dici che posso meringare pure mio fratello? ti avverto, ci vuole qualcosa per abbassarne l’acidità (miaoooooooooooo)

  2. comida de mama says

    prova a pretrattarlo con Viakal e poi lo risciacqui con acqua e bicarbonato, di seguito lo puoi meringare
    @@

  3. e se mi meringo da sola dici che la scottatura mi passa?

  4. comida de mama says

    cerrto!!! mamma mia qui fa freddo, sono in pile e medito i calzini, tira un’aria fuori e ieri pioveva tipo monsone invernale
    mmmmmetti olio di arnica per la scottatuta, che voglia di scaldarmi le ossa in Italia, ma presto arriverò

  5. precisazione: non considero calatrava un architetto da luna park (la stazione delláeroporto di lyon é straordinaria, e cosí pure il ponte di siviglia o la stazione di zurigo, molto meno quella de oriente a libona), per

  6. comida de mama says

    ok fabio
    ma che voglia che mi hai fatto venire di tornar a valencia da essere umano e non da animale da lavoro

  7. aaaahhhh, sono felice di comunicare che il fratello è, seppur momentaneamente, tornato da sua madre. ti giuro che una volta gli ho spruzzato addosso il glassex, lui invece ha tentato più volte di infilarmi nei sacchetti condominiali della spazzatura (quando gli dico che tocca a lui buttarla mi fa sempre:”vieni dentro cos

  8. dopo i cantucci e le meringhe io faccio il tifo x la sbrisolona!! (che x i denti della bimba riccioluta però mi sa che nn è un toccasana ;-) )

  9. comida de mama says

    azz non la so al sbrisolona, so la aple crumble, che è la sbrisolona inglese, buonaaaaaa

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes