ComidaDeMama

June 20th, 2003 by Elena

Ancora Open Tuinen

Ieri ho visto l’annuncio ufficiale della manifestazione Open tuinen che coinvolge una trentina di giardini storici in tutta la Amsterdam dei Grandi Canali, la manifestazione inizia oggi fino a domenica compresa. Gli orari di visita dei giardini sono dalle 10.00, alle 17.00 il bilglietto-pass valido per i tre giorni costa 10 euro (ne vale veramente la spesa) e si può comperare in tutti i luoghi visitabili.

Ad esempio la galleria FOAM in Keizersgracht 609 (occhio che i canali sono lunghissimi, i numeri crescono partendo dalla stazione e andando verso l’Amstel), oppure al Bijbels museum, in Herengracht 366-368, oppure ancora, poco distante dal Dam il Theatermuseum in Herengracht 168.

Parallelamente, domenica 22, si svolgera una piccola apertura di giardini “minori”, che sono fuori della lobby dei Grandi Canali per un prezzo politico di 1.5 euro, se interessa vedere il post di qualche giorno fa.

I palazzi e i giardini più spettacolari sono nella stragrande maggioranza nel “Gomito d’oro” nella parte di Herengracht più vicina all’Amstel, ma ‘è anche il giardino di erbe aromatiche della scoladi cucina e altre sorprese.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes