10.11.07

Francesismi

Giorni fa, la settenne principessina di rosa vestita che Comida ed io abbiamo per figlia, vedendo in una libreria l'ennesima pubblicita' dell'ultimo film Disney per preadolescenti, se n'e' uscita con uno schietto:
'Papa', vero che High School Musical 2 ha proprio rotto le palle?'

Al che i due genitori hanno nell'ordine
a)Trattenuto risa convulse;
b)Provato a convincere la principessa che, per quanto avesse probabilmente sentito l'espressione da uno dei due, non trattavasi di parlar forbito;
c)Ringraziato di non essere in un negozio italiano;
d)Mentalmente risposto 'Beh, effettivamente si''.
Così scrisse Marco il 10.11.07 00:53

Commenti

Ipotesi e)
La bambina e' "competente", sa quello che i genitori si aspettano da lei e vi corrisponde adeguatamente.
;-)

(cfr. J.J. "Il bambino e' competente" link)

Scritto da: avesao il 11.11.07 14:23

Avesao, ehm, forse mi tocca pure darti ragione :-)

Scritto da: marco il 11.11.07 18:53

Alcune considerazioni a casaccio:
1) tremo al pensiero di cosa potrebbero dire le mie piccole che sentono talune nostre espressioni non esattamenteda Accademia della Crusca.
2) per contro, potrei cominciare ad usare torpiloquio *estero*, visto che le mie frequentano ahimè negozi dove le capiscono benissimo ("go to hell" però non rende molto...).
3) infine non puoi sapere quanto ha parcellizzato gli attributi "High School Musical 1" a casa nostra, tanto che attendiamo il "2" con un certo rassegnato sollievo :-)

Scritto da: Silvio il 13.11.07 09:41

ROTFL

Scritto da: Angelo il 13.11.07 14:41
Di' la tua









Per cercare di creare qualche ostacolo agli spammers, l'invio di commenti non può essere eseguito senza prima fare il 'preview' del commento e approvarlo. Scusa la seccatura.
Se il commento appena inviato non appare, prima di mandarlo di nuovo assicurati che il processo di invio sia terminato ed eventualmente ricarica la pagina premendo il tasto 'reload' sul browser.

Remember personal info?