09.09.07

Druk druk druk

Da domani e per i prossimi dieci giorno sono in giro per l'Europa (senza laptop), per cui non aspettatevi granchè da queste parti.
Vorrei aver tempo per scrivere di diverse cose, che comincio a segnarmi qui, sperando prima o poi di riprenderle:

- Massimiano Bucchi ha scritto un post sulla comunicazione della scienza che vorrei rileggere con calma e che ha suscitato altri post, tra gli altri questo di Antonio Sofi.

- Su la voce.info si è scritto riguardo ai miti sulla ricerca in America, secondo me azzeccando punti di osservazione interessanti.

- L'ospedale in cui lavoro, uno dei più grandi e conosciuti se non negli USA sicuramente nel New England, affiliato ad Harvard Medical School, carico di soldi e di tecnologia parafantascientifica, su cosa sta pressando pesantamente i suoi dipendenti, anche offrendo incentivi economici? Sul fatto che si lavino le mani. E' una storia sia curiosa sia interessante, che spero di aver tempo di raccontarvi per bene.

- Sono stato ad IgniteBoston. Non male, più di un talk era interessante, il meglio l'ha fatto vedere Ben Fry.

Mi rendo conto che più che un post è un elenco di link, ma questo è quanto riesco a fare.
Alla prossima.
Così scrisse Marco il 09.09.07 04:43

Commenti

Molto interessante il secondo link.

Scritto da: Dav il 14.09.07 01:12

Io non lavoro in ospedale, ma anche nella mia universita' il dipartimento di Health and Safety insiste sul lavarsi le mani. I bagni sono tappezzati di poster con dettagliate spiegazioni e illustrazioni di come afferare il sapone, spalmarlo sulle mani (almeno 30 secondi), risciacquare per bene, asciugare accuratamente.
Poster del genere li avevo visti (forse) quando andavo all'asilo e nella mia scuola giapponese durante il periodo della SARS.
Aspetto la tua storia sull'ospedale. :-)

Scritto da: zazie il 17.09.07 03:02
Di' la tua









Per cercare di creare qualche ostacolo agli spammers, l'invio di commenti non può essere eseguito senza prima fare il 'preview' del commento e approvarlo. Scusa la seccatura.
Se il commento appena inviato non appare, prima di mandarlo di nuovo assicurati che il processo di invio sia terminato ed eventualmente ricarica la pagina premendo il tasto 'reload' sul browser.

Remember personal info?